Ercolano. Si arricchisce il gruppo di partner del ‘Social Focus’, il contest fotografico organizzato da Radio Siani in collaborazione con Let’s do it Italy, al quale si è aggiunta l’agenzia di stampa Ansa.
Quella di quest’anno è la seconda edizione del contest fotografico ‘Social Focus’, la cui prima edizione è stata un successo in termini di partecipazione dei concorrenti, ma anche di utenti sul sito e sui social.
“La fotografia è uno dei mezzi migliori per raccontare storie e periferie, come chiediamo noi nello specifico con questo contest. Speriamo, attraverso questi elaborati che ci giungeranno, di dare voce a storie che altrimenti non troverebbero spazio altrove”, ha dichiarato Giuseppe Scognamiglio, presidente di Radio Siani.
Radio Siani vuole raccontare attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita.
Gli altri partner dell’iniziativa. Social Focus è promosso con il patrocinio morale dell’associazione Libera, del Comune di Napoli, del Comune di Ercolano, del Pan, del Mav e dell’azienda Image di Ercolano in qualità di sponsor.
La giuria sarà composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale, quali Amalia De Simone, Amedeo Ricucci, Ciro Fusco, Fiorenza Stefani, Massimo Vicinanza, Pino Miraglia e Raffaele Savonardo.
Il regolamento è scaricabile dal sito www.radiosiani.com in una sezione dedicata.
Comunicato stampa